Paolo Nori in Via Emilia

Al numero 39, Venerdì 3 giugno, ore 18:00, Cagliari

Paolo Nori inaugura a Cagliari, venerdì 3 giugno negli spazi della Fondazione Berlinguer, la rassegna In via Emilia. Libri, autori e autrici per capire il presente. Lo scrittore di Parma, uno dei più apprezzati autori e traduttori italiani, tra i più sensibili esperti di letteratura russa, sarà protagonista di un incontro dal titolo I romanzi russi parlano di noi.

Un dialogo aperto con il pubblico, una conversazione guidata dalla giornalista di Sardegna1 Paola Pilia, e dallo storico e scrittore Luciano Marrocu. Primo spunto di riflessione è Sanguina ancora, testo fortunatissimo rilasciato da Nori per Mondadori, finalista dell’ultima edizione del Premio Campiello. Un libro che prende la forma della biografia informale, il racconto dell’incredibile vita di Fëdor Dostoevskij. Un’occasione per parlare anche di Russia, per cercare di leggere nei grandi romanzi del passato un pezzo del nostro presente. (n.m.)