Centenario assassinio Giacomo Matteotti 1924_2024

25_aprile_2024_ IL DELITTO MATTEOTTI di Florestano Vancini (1973).

Il film IL DELITTO MATTEOTTI di Florestano Vancini sarà proiettato a Cagliari, Cinema Greenwich, Via Sassari, 25 aprile, ore 18. L’ingresso è libero. L’organizzazione è della Società Umanitaria, Cineteca Sarda, CSC Cagliari con la sponsorizzazione della Fondazione Enrico Berlinguer.

La proiezione del film di Vancini rientra in un ampio programma di iniziative sull’assassinio di Giacomo Matteotti nella ricorrenza del centenario 1924/2024 dell’efferato crimine dei fascisti, un fatto centrale nella storia italiana del Novecento che rappresentò una svolta nel consolidamento e sviluppo della dittatura. Il suddetto programma sarà realizzato nei mesi di maggio e giugno. Se ne darà compiuta informazione in prossimità delle date delle singole iniziative.

.