Le ragioni del no al premierato

Sulla riforma costituzionale che modifica profondamente la democrazia parlamentare della nostra Repubblica si svolgerà a Sassari nella sala Angioy della Provincia, Piazza d’Italia, venerdì 02 febbraio 2024 con inizio alle 17.30, un pubblico dibattito organizzato dalla Fondazione Enrico Berlinguer.

I lavori saranno coordinati da Albertina Vittoria, docente di storia contemporanea. Dopo il saluto introduttivo di Salvatore Cherchi, presidente della Fondazione Berlinguer, il docente di diritto costituzionale Omar Chessa svolgerà la relazione introduttiva cui seguiranno gli interventi di Alessandro Alfieri, senatore responsabile delle riforme istituzionali del Partito Democratico e dei parlamentari Francesca Ghirra (Progressisti), Ettore Licheri (5 Stelle) e Silvio Lai (PD).

Sarà data la parola ai partecipanti all’incontro che dovrà concludersi entro le 20.