Le foto di Berlinguer in mostra a Palazzo Regio

Sarà inaugurata domani alle ore 11 a Palazzo Regio, in Piazza Palazzo, la mostra fotografica “EnricoBerlinguer. Vita e politica”. Saranno presenti alla cerimonia di apertura il presidente della Fondazione “Enrico Berlinguer” Tore Corona, il presidente della Provincia di Cagliari Graziano Milia, il sindaco Emilio Floris, il deputato del Pd Ugo Sposetti e Alberto Menichelli, l'autista di Berlinguer.

La mostra fotografica, organizzata dalla fondazioneBerlinguer con il contributo e la collaborazione della Provincia, delle associazioni “Dagli Appennini alle onde” e “Nessun Dorma” di Pescara, si articolerà in sette sezioni con diversi temi.

Questi i titoli: Dall'infanzia alla scelta politica; Dirigente del movimento giovanile; Il partito e la vita politica nazionale; Berlinguer e i personaggi; Alcuni momenti; La politica europea e internazionale; La scomparsa.
La mostra verrà aperta ufficialmente domani e si potrà visitare tutti i giorni dalle 9 alle 19 con orario continuato. Resterà in allestimento fino al prossimo 7 marzo.

Da L'Unione Sarda del 11-02-2010