La cultura italiana negli anni di Enrico Berlinguer

La scienza e la tecnica.

Martedì 13 dicembre alle ore 16:30, sala convegni Fondazione di Sardegna, in via San Salvatore Da Horta a Cagliari, si terrà il terzo e ultimo incontro del programma “la cultura italiana negli anni di Enrico Berlinguer”.

Il pomeriggio del 13 dicembre sarà dedicato al rapporto fra politica e sviluppo tecnologico partendo dal pensiero sviluppato sul tema da Enrico Berlinguer.

Dopo i saluti del presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione Enrico Berlinguer, Gianni Piras e del dirigente della CGIL Samuele Piddiu, svolgeranno discorsi introduttivi il magnifico rettore Francesco Mola e il senatore Antonello Cabras. Successivamente dialogheranno con il pubblico le professoresse  Elisabetta Cerbai, Maria Del Zompo e Micaela Morelli con il coordinamento della giornalista Susy Ronchi.

Il pomeriggio sarà concluso con la proiezione del documentario “Enrico Berlinguer: l’ultimo viaggio in Sardegna” (work in progress) realizzato da studenti e studentesse della Facoltà di Studi umanistici di Cagliari (a cura dei docenti Diego Cavallotti, Antioco Floris, Andrea Lotta, Marco Lutzu).

I due precedenti pomeriggi sono stati notevolmente interessanti per il livello delle relazioni e del dibattito e per la partecipazione. I testi saranno raccolti in un libro per la diffusione, mentre chi volesse vedere i due seminari sono pubblicati nel sito e nella pagina facebook della Fondazione Enrico Berlinguer la registrazione delle dirette.