"Il più amato"

La memoria di Enrico Berlinguer a 40 anni dalla scomparsa.

Il 14 maggio 2024  h.16.30 nell’ Aula Magna Motzo della  Facoltà di Studi Umanistici dopo i saluti di Ignazio Efisio Putzu, Direttore del Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni culturali, introducono: Valeria Deplano  (UniCa) e  Salvatore Cherchi (Fondazione Enrico Berlinguer). Sono previsti gli interventi di Maurizio Ridolfi  (UniTus, curatore di Enrico Berlinguer, la storia e le  memorie pubbliche -Viella 2022), Antioco Floris  (UniCa, regista del documentario  Enrico Berlinguer: l’ultimo viaggio in Sardegna).  Dialoga con gli autori Stefano Pisu  (UniCa).

Durante l’incontro sarà proiettato il documentario “Enrico Berlinguer: l’ultimo viaggio in Sardegna” realizzato  con  gli studenti della Facoltà di Studi Umanistic.

L’iniziativa fa parte del Progetto "Past-Eur. Uses of the past, tangible and intangible heritage, and the building of European identities”, finanziato dalla Fondazione di Sardegna, bando 2020.