Il grazie della Fondazione Enrico Berlinguer

Ai tanti che hanno espresso solidarietà dopo i gravi atti di vandalismo nella sede di via Emilia. Prosegue l’intensa attività secondo il programma.

Tante cittadine e tanti cittadini con messaggi e con visite hanno solidarizzato con la Fondazione Enrico Berlinguer e le organizzazioni politiche e sociali che hanno sede nei locali di Via Emilia a Cagliari gravemente danneggiati ad opera di ignoti. A loro va il grazie della Fondazione.

Deve essere messo in positivo rilievo che l’atto, ancora di incerta matrice, è stato condannato dai rappresentanti delle Istituzioni e delle organizzazioni politiche e sociali in modo netto, unanime e indipendentemente dalle collocazioni politiche: è un fatto altamente apprezzabile sul piano più generale.

L’attività della Fondazione prosegue secondo il programma. Il giorno 26 settembre si terrà a Roma un’iniziativa pubblica co-organizzata con la Fondazione Gramsci. Lunedì 30 settembre sono previsti incontri di carattere storico culturale con gli studenti e le studentesse del Liceo Scientifico Antonio Pacinotti a Cagliari e dell’IIS Angioy di Carbonia.  Nei giorni 1,2 e 3 ottobre si svolgerà a Cagliari, in Via Emilia, il laboratorio su Enrico Berlinguer cui prenderanno parte studenti e studentesse provenienti da Istituti d’Istruzione superiore di diverse regioni. Al laboratorio prenderanno parte Maria Berlinguer, Pier Luigi Bersani, Maria Del Zompo e Livia Turco.

Nel pomeriggio di giovedi 3 ottobre, alle 18:00, è previsto un incontro pubblico nel teatro di Terralba con la partecipazione di Pier Luigi Bersani.