Notevole partecipazione al dibattito sulle tesi del libro di Gianfranco Bottazzi “E l’isola va, la Sardegna nella seconda modernizzazione”
Ieri sera il salone di Via Emilia a Cagliari era gremito di persone interessate alla discussione delle tesi dell’ultimo libro di Gianfranco Bottazzi promossa dalla Fondazione Enrico Berlinguer.
Vi hanno preso parte Mario Arca, segretario regionale di DemoS, Piero Comandini, segretario regionale del PD, Danilo Lampis, portavoce di Sardegna chiama Sardegna, Maria Laura Orrù, consigliere regionale, Alleanza Verde – Sinistra e Alessandra Todde, vicepresidente nazionale del Movimento 5 Stelle.
Numerose le richieste di intervento dal pubblico presente.
L’autore del libro Gianfranco Bottazzi ha concluso il robusto dibattito.
Il presidente della Fondazione Enrico Berlinguer, Salvatore Cherchi, ha rimarcato che questioni meramente organizzative hanno precluso il coinvolgimento nel dibattito di tutte le forze politiche in considerazione del loro elevato numero. Nondimeno è stata molto significativa la consonanza registrata fra gli esponenti delle forze politiche che hanno preso parte al dibattito tanto sull’analisi della situazione sarda quanto su una serie di indicazioni di lavoro per costruire un programma innovativo di governo della Sardegna. Lo spirito del pubblico presente era tangibilmente di sollecitazione perché questo progetto sia messo in campo e di disponibilità all’impegno unitario.