Le belle visite alla mostra

I "percorsi" continuano...le ragazze e i ragazzi della 5E del Liceo Europeo del Convitto Nazionale di Cagliari hanno dedicato il pomeriggio di ieri, 26 maggio, alla visita della mostra su Enrico Berlinguer.

Accompagnati dalla Prof Laura Stochino e da Gian Piero Liori si sono tutti "sbizzarriti" tra la Linea del Tempo (1922 - 1984) e i piccoli approfondimenti su date "topiche" 1944, 1956, 1968, 1972...e gli aneddoti di vita vissuta anche in Sardegna in quel periodo. Apprezzato il progetto e il percorso politico di Enrico Berlinguer con le sue battaglie per la Pace, in primo luogo, e per il "bene Comune" a cui dedicò ogni sua risorsa intellettuale, morale, fisica. Fino a morirne nella Padova del 1984. Apprezzatissimi i suoi rapporti internazionali con le più grandi personalità e il suo desiderio di affermazione della coesistenza per e verso la Pace.

Commento degli accompagnatori: Chapeau per l'interesse e la partecipazione, nonché per le domande. Anche sulla complicata realtà Sarda e Italiana degli anni '80!

Brave e bravi. Nuove generazioni crescono!

La mostra è visitabile fino al 2 giugno, non perdetevela. (gpl)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *