Dialogando con Pier Luigi Bersani

Incontro participato a Terralba il pomeriggio del tre ottobre. Al Teatro comunale di Terralba, la Fondazione Enrico Berlinguer ha organizzato un incontro con Pier Luigi Bersani. Sono state discusse le questioni dell’attualità politica: dalla “pace prima di tutto” in un mondo che vede una “guerra mondiale per pezzi” allargarsi, all’economia e lo sviluppo sostenibile attraverso la conoscenza, la transizione energetica ed ambientale; dal lavoro alla questione sociale; dall’autonomia differenziata al premierato; dalla parità di genere al welfare e alla sanità. Hanno dialogato con Pier Luigi Bersani, Gianni Piras, presidente del Cda della Fondazione Enrico Berlinguer, Claudio Atzori, presidente Legacoop Sardegna, Mara Cocco dell’associazione Interfemme, Rosalba Cocco dell’associazione Granate rosa, Maria Del Zompo rettrice emerita dell’Università di Cagliari, Alessandro Rosas del Comitato diritto alla salute e Ivo Vacca della “Scuola del popolo” della Cgil. E' intervenuto Salvatore Cherchi presidente della Fondazione Enrico Berlinguer, il sindaco di Terralba Sandro Pili e l'amministratore straordinario della Provincia di Oristano Battista Ghisu, ha moderato l'incontro Maria Delogu.