Fermiamo le guerre. Il tempo della pace è ora

La Fondazione Enrico Berlinguer aderisce all’iniziativa promossa dalle reti Europe for Peace, Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace, AssisiPaceGiusta, Sbilanciamoci, organizzando la giornata di mobilitazione nazionale, Sabato 26 ottobre 2024. Che vedrà un Sit in a Cagliari, alle ore 10:00, in Piazza Vittime del Moby Prince (Darsena, fronte porto).

“Basta con l’impunità, la complicità, l’inazione.

Cessate il fuoco a Gaza, in Medio Oriente, in Ucraina e in tutti i conflitti armati nel mondo.

Per una conferenza di pace ONU, per il rispetto e l’attuazione del diritto internazionale, dei diritti umani, del diritto dei popoli all’autodeterminazione, per il riconoscimento dello stato di Palestina, per risolvere le guerre con il diritto e la giustizia.

Per la risoluzione nonviolenta dei conflitti e delle guerre, per una politica estera italiana ed europea di pace, di cooperazione e di sicurezza comune.

Per il disarmo, per vivere in pace, per la giustizia sociale e climatica, per il lavoro, per i diritti e la democrazia.

Per la riconversione dell’economia di guerra in economia civile e di pace.

Insieme per buttare fuori dalla storia tutte le guerre, le invasioni, le occupazioni, i crimini di guerra, i crimini contro l’umanità, i genocidi, i terrorismi.

No al riarmo, no all’aumento delle spese militari, no alla produzione e diffusione delle armi nucleari, no all’invio di armi ai paesi in guerra.

No all’utilizzo del territorio della Sardegna per le esercitazioni militari, la produzione e la sperimentazione di nuove armi utilizzate nelle guerre contro le popolazioni civili, i bambini, le donne, gli anziani.

Per il diritto a manifestare, contro il Ddl 1660.”

Adesioni pervenute: ACLI Sardegna, ANPI Cagliari, ANPI Sardegna, Arc Cagliari, ARCI Sardegna, ASARP, Associazione Antonio Gramsci - Cagliari, Associazione Orizzonte Sinistra,  Associazione Schierarsi – Piazza di Cagliari, Associazione Walter Piludu, Assotziu Consumadoris Sardigna, Alleanza Verdi Sinistra Sardegna, AUSER Sardegna, CGIL Sarda, Cittadinanzattiva Sardegna, Comitato Riconversione RWM, Comunità il Pane e le Rose, Comunità La collina, Confederazione Sindacale Sarda, DonneAmbiente Sardegna, Emergency Sud Sardegna, Federconsumatori Sardegna, Fondazione Enrico Berlinguer, Forum del Terzo Settore – Sardegna, Il Manifesto sardo, IPSIA Sardegna, Italia Nostra Sardegna, La Comune, La via maestra. Insieme per la ostituzione - Cagliari, Legambiente Sardegna, Movimento non violento – Sardegna,  Mesa Noa Food Cooperativa sociale, Movimento 5 Stelle, PCI Sardegna, Pace Terra Dignità, Partito dei Progressisti, Possibile Sardegna, Rete Radiè Resch, Rete Warfree – Lìberu dae sa gherra, Sardegna Pulita, Scuola cultura politica Francesco Cocco, Sinistra Futura, SUNIA, Teatro Nonviolento Theandric, UAPS Sardegna, Unione degli Studenti Cagliari,  UDU Sassari, Ufficio Studi G.M. Angioy – CSS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *